Société Biblique de Genève

  • Augmenter la taille
  • Taille par défaut
  • Diminuer la taille
DeutschEnglish
Home Nos Bibles En italien Nuova Riveduta 2006 Commenti di John MacArthur

La Sacra Bibbia con note et commenti di John MacArthur

Envoyer Imprimer

La Sacra Bibbia con note e commenti di John MacArthur è un classico della letteratura evangelica, il frutto di quasi quarant’anni di lavoro. L’autore è un attento studioso nonché un insegnante appassionato delle Sacre Scritture; vanta infatti al suo attivo centinaia di libri, saggi, testi didattici e commentari per lo studio biblico.

L’opera racchiude un’intera biblioteca di spiritualità in un singolo volume, ovvero la sintesi di tutte le ricerche dell’autore e del lavoro preparatorio per i suoi sermoni, ovvero le note di studio personali di John MacArthur in calce al testo biblico. Ogni singolo versetto è corredato dal rispettivo commento, sempre ricco di informazioni, spiegazioni circostanziate e osservazioni utili. Le note si basano sull’approccio biblico dell’autore mediante la disamina del testo “versetto per versetto” e favoriscono uno studio sistematico e metodico delle Sacre Scritture.

La Sacra Bibbia con note e commenti di John MacArthur è un sussidio indispensabile, che non può mancare nella vostra biblioteca, una risorsa in grado di dare nuovo impulso al tempo dedicato allo studio della Parola di Dio mediante il chiarimento dei brani problematici, di portare alla luce alcune particolarità culturali e storiche e di semplificare la comprensione e l’attuazione delle verità bibliche. Poiché nulla trasforma maggiormente la nostra vita del comprendere la Parola di Dio.

Caratteristiche principali

  • circa 25.000 note esplicative;
  • introduzione ai singoli libri;
  • concordanza;
  • compendio teologico;
  • particolare attenzione ai riferimenti incrociati;
  • indice tematico;
  • cartine, schemi, tavole cronologiche.

L’apparato di note testuali

In questa edizione della Nuova Riveduta si è ritenuto utile dare al lettore la possibilità di poter verificare in prima persona quante, quali e di che genere siano effettivamente le varianti del Nuovo Testamento di cui spesso si sente parlare e discutere.

È stato dunque effettuato un lungo e accurato lavoro di confronto tra le tre principali fonti disponibili del testo greco del Nuovo Testamento: il Textus Receptus, il testo Nestle-Aland ed il Testo Maggioritario; è seguito, poi, un minuzioso lavoro di integrazione dei dati ottenuti con il testo italiano della Nuova Riveduta.

Prima edizione 2007.

  modelli disponibili (francese)